News

''IL TRADIMENTO DEL TEMPLARE'' IL 6 NOVEMBRE AL VASCELLO

06 Novembre 2008

Il Servizio Biblioteca del Grande Oriente d'Italia vi ricorda il prossimo appuntamento

GIOVEDI' 6 NOVEMBRE 2008 alle ore 18:30

Villa Il Vascello Via di San Pancrazio, 8 - Roma

PRESENTAZIONE DEL VOLUME "IL TRADIMENTO DEL TEMPLARE"

Introduzione di BERNARDINO FIORAVANTI (Bibliotecario del Grande Oriente d'Italia)

Interverranno ITALO COMELLI (Università Popolare di Parma), LUDOVICO GATTO (Università di Roma "Sapienza"), GUSTAVO RAFFI Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia

Il tradimento del templare è l'ultimo romanzo di Franco Cuomo, popolato da una folla eterogenea di potenti e miserabili, fuggiaschi ed esuli, un'opera avvincente di ambiente medievale che non rinuncia alla precisione storica e viene raccontata con una lingua preziosa, magica ed avvolgente.

Franco Cuomo (1938-2007), giornalista e scrittore, ha pubblicato per Baldini Castoldi Dalai Editore i romanzi I sotterranei del cielo, Il tatuaggio, Gunther d'Amalfi, già finalista al Premio Strega, Anime perdute, più il saggio I dieci, sugli scienziati che firmarono il "manifesto della razza" nel 1938. E' autore di testi e ricerche sui grandi enigmi della storia, come la tragedia dei templari e altri misteri d'ogni tempo. » autore infine di un vasto repertorio teatrale, rappresentato in Italia e all'estero da registi quali Carmelo Bene e Maurizio Scaparro.