News

SECONDA EDIZIONE DEL FRANCO CUOMO INTERNATIONAL AWARD

02 Dicembre 2015

"Valutate tutto con il metro delle vostre idealità, senza crearvi false idolatrie.

Siate liberi, innamorati dei vostri sogni, ma sappiate dominarli senza esserne dominati.

Il sogno è vostro e non voi del sogno". (Franco Cuomo)

FRANCO CUOMO INTERNATIONAL AWARD

II Edizione

2 dicembre 2015 â€" ore 16.00

Senato della Repubblica â€" Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani

Sta per partire la seconda edizione del Franco Cuomo International Award, il premio intitolato allo scrittore, drammaturgo e giornalista scomparso nel 2007, nato con l'obiettivo di valorizzare nuove forme di espressione letteraria, artistica, sociale e umana del nostro tempo e di stimolare il dibattito culturale intorno ai grandi temi di attualità. La cerimonia di premiazione si terrà a Roma mercoledì 2 dicembre 2015 alle ore 16, 30 nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, Senato della Repubblica, ingresso via della Dogana Vecchia, 29.

Guardare al futuro senza smarrire il filo rosso che ci lega al nostro passato, aprirsi al mondo, al dialogo con chi vive vicino a noi ma è portatore di weltanschauung altre, nel segno di una nuova visione globale e più ampia: è questo lo spirito dell'iniziativa, voluta e organizzata dall'Associazione Ancislink, di cui è presidente il professore Franz Ciminieri, ma questo è anche lo spirito dell'intera opera di Cuomo, che ha sempre guardato oltre, al di là di steccati e barriere, usando la storia per raccontare il presente.

Il premio in questa edizione si è arricchito di una nuova sezione, dedicata all'arte, che va ad aggiungersi alle altre tre: letteratura, saggistica-giornalismo, teatro. Per ciascuna delle sezioni verranno selezionati i candidati da una prestigiosa giuria