News

''Tempo Scaduto'', atto unico inedito di Franco Cuomo, sara' pubblicato sul prossimo numero di ''Ridotto'', rivista della Siad (Societa' italiana autori drammatici)

31 Gennaio 2008

''Tempo Scaduto'' di Franco Cuomo e' un atto unico inedito. Protagonisti: un uomo, una ragazza (angelo) e un cameriere. La scena si svolge al tavolino di un bar. Lei e' venuto a prenderlo per portarlo via.


Franco Cuomo e' anche stato vincitore del premio Calcante, indetto dalla Siad nel 2005, per un altro testo teatrale inedito: Il caso Matteotti. Dedicato alle indagini giudiziarie che seguirono il delitto del deputato socialista Giacomo Matteotti, il testo fu messo in scena nel 1968, prodotto dalla prima cooperativa formatasi intorno ad un evento teatrale per volere soprattutto di Mario Raimondo, ideatore del progetto, e del regista Edmo Fenoglio. Nonostante l'ottimo esito dello spettacolo e le discussioni che ne seguirono Il caso Matteotti è rimasto inedito; questo vuoto verrà presto colmato da Bulzoni Editore che lo pubblicherà nella Collana Inediti. (

(''Ridotto'' nr 1-6, gennaio/giugno 2006 )